The Stanley Parable
Non esiste una scelta giusta o sbagliata...
Avventure Autore PaginaThe Stanley Parable è un gioco laddove ogni scelta, non è realmente guidata da una trama, ma da noi stessi, scelte che lo stesso videogiocatore deve intraprendere per riunire i pezzi di un puzzle, che solo alla fine avrà un significato.
All’inizio del gioco vedremo Stanley nel suo ufficio davanti al monitor del computer con il quale lavora da anni. Ma qualcosa improvvisamente cambia Stanley non riceve più ordini, ed è così che comincia a guardarsi intorno, e scopre, esplorando gli uffici dell’azienda in cui lavora, che tutti i suoi colleghi sono spariti.
Cosa è successo? Sono spariti tutti, c’è solo una voce narrante che descrive con dettaglio ogni situazione, e come si deve comportare il nostro protagonista. Anche se abbiamo come una guida, che narra i nostri movimenti, realmente siamo liberi di fare le nostre scelte, scelte che comportano diverse situazioni che portano in punti diversi e in contesti inattesi.
Se c’è una cosa che The Stanley Parable ci insegna è che non ci sono scelte giuste o sbagliate, ma solo scelte che ci porteranno in un percorso o in un altro.
The Stanley Parable è un gioco originale, peculiare e ironico, che ha un solo scopo per il tuo personaggio, scoprire perchè sono improvvisamente spariti tutti i tuoi colleghi, e perchè la tua azienda e deserta.
Rispondi a questo curioso enigma, e scopri tu stesso cosa succede in The Stanley Parable, scaricandolo gratis nel tuo PC.
Scaricare