Montris
Una partitina a Tetris?
Tetris Autore PaginaSei un appassionato dei giochi classici e ancor di più del mitico e divertente Tetris? Beh, allora sei nel posto giusto. Ti presentiamo Montris, una versione del tetris molto colorata e additiva.
Montris utilizza il sistema di gioco classico, ovvero, all’avviare la partita cominceranno a scendere dall’alto blocchi di diverse forme con i quali dovremo creare delle linee orizzontali, per riempire l’intero spazio di gioco, in questo modo spariranno ed eviteremo di riempire tutta la zona di blocchi e perdere la partita.
In alto a sinistra, potremo vedere la forma del seguente blocco che cadrà dall’alto, in questo modo saremo in grado di organizzare al meglio la disposizione di tutti i pezzi, e accumulare così più punti, che ci serviranno per passare al livello successivo.
È veramente semplice giocare a Montris, ci basterà usare i tasti direzionali della tastiera, per muovere i blocchi nella direzione che preferiamo (tasto desto e sinistro) o per capovolgerli di 90º (freccia superiore e inferiore o X e Z).
Accumula punti eliminando file di blocchi in Montris, e ricorda con un po’ di malinconia i giochi classici di un tempo.
Scaricare